WeCreativez WhatsApp Support
Utilizza WhatsApp per ricevere informazioni
Come possiamo aiutarti?

Nuove formule di noleggio. Ora l’auto si paga per quanto si usa

come sarà il 2021 per il mercato dell’auto?
12 Gennaio 2021

Nuove formule di noleggio. Ora l’auto si paga per quanto si usa

E’ mediamente la seconda spesa più importante che una famiglia affronta nella vita dopo quella per l’abitazione. Eppure, una volta acquistato, è un bene che si lascia parcheggiato per il 90% del tempo a disposizione.

“Un guidatore su due in Europa percorre meno di 10.000 km all’anno. Per il 95% del tempo l’auto resta parcheggiata».

È il paradosso dell’automobile, sul possesso della quale è in atto una profonda trasformazione concettuale. La proprietà, sempre più costosa, lascia spazio al noleggio.

Tra le varie formule di noleggio, riscuote sempre più successo il pay per use. L’auto che “si paga solo per quello che si usa” è il nuovo traguardo inseguito da una specifica categoria di utenti: quelli che necessitano della vettura solo in particolari periodi dell’anno, o che la utilizzano prevalentemente in città e con basse percorrenze mensili.

vettura disponibile in pronta consegna

COME FUNZIONA QUESTA FORMULA DI NOLEGGIO

il Noleggio pay per Use proposto da Leasys e distribuito da autoinsconto.it  è caratterizzato da un canone mensile molto snello, anche sotto i 200 euro (qui qualche esempio) al quale si aggiunge un costo fisso applicato ai chilometri effettivamente percorsi:  18 centesimi al km per la formula Plus. Il canone include già i primi 1.000 km.

I chilometri effettivamente percorsi dal cliente sono rilevati dalla T-Box Mopar Connect, installata a bordo del veicolo. Inoltre il servizio, fedele alla vocazione di offrire un’autentica esperienza pay per use, non prevede limiti di percorrenza.

PER QUALE CLIENTE È PIÙ ADATTO

“A fruire del noleggio pay per use è una platea eterogenea, composta da imprese, professionisti e privati. Una formula vincente in grado di rispondere a specifiche esigenze”.

Il pay per use risponde alle esigenze di chi fa un uso discontinuo dell’auto, come ad esempio chi la utilizza prevalentemente in città con basse percorrenze annuali, o chi, per lavoro o per altro, viaggia spesso lontano da casa e vuole godersi il piacere di avere l’auto a disposizione senza pensare alla gestione della stessa. Senza dimenticare chi ne fa un uso molto limitato ma necessita di potersi muovere autonomamente.

vettura disponibile in pronta consegna

Rivolgersi ai professionisti di autoinsconto.it e verifica le offerte e le soluzioni più adatte alla tua mobilità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *